La scelta della rubinetteria da bagno non è solo una questione pratica, ma anche e soprattutto di stile. Deve unire l’efficienza alla gradevolezza estetica, armonizzandosi perfettamente con il resto degli arredi. Non semplici miscelatori, ma componenti in grado di dialogare con gli elementi circostanti.

Per offrire un ventaglio di proposte sufficientemente ampio, abbiamo selezionato i migliori brand a livello nazionale ed internazionale che hanno investito nello sviluppo di soluzioni innovative.

NEWFORM

Immersa nel paesaggio della Valsesia, ai piedi del Monte Rosa, sorge Newform, azienda italiana che occupa una posizione di rilievo nel settore della rubinetteria di alta gamma. Complice la volontà di innovare ed elevare la rubinetteria a complemento d’arredo, ricercando sempre soluzioni nuove nell’ambito dell’evoluzione. Il risultato? Linee dal design evoluto, espressione di una personalità capace di rispecchiare una precisa scelta di stile.

FIMA CARLO FRATTINI

Una storia famigliare, quella di Fima Carlo Frattini, in cui si intrecciano tradizione e innovazione. La continua ricerca e sperimentazione di soluzioni inedite, insieme all’alta specializzazione, fa sì che oggi sia tra i maggiori produttori di rubinetteria in Italia. Un traguardo che è anche un punto di partenza, con un approccio allo sviluppo di prodotto che si apre a più visioni e si arricchisce continuamente grazie alle collaborazioni con designer esterni.

TRES GRIFERIA

Tra le aziende di respiro internazionale troviamo Tres Griferia, con oltre 50 anni di esperienza, una sede di 30.000 mq a Barcellona e filiali sparse in tutta Europa. Un brand che ha sempre avuto un occhio di riguardo verso i consumatori più esigenti e che ha fatto dell’estetica, del comfort e della tecnologia le sue priorità maggiori. L’ampia gamma e l’alta qualità dei prodotti a catalogo offrono oggi moltissime soluzioni per le nuove tendenze d’arredo.

ALPI

Un’altra azienda che si è distinta nel settore della rubinetteria è Alpi. La sua mission è chiara: offrire la migliore risposta per soddisfare ogni tipo di esigenza per il bagno. Obiettivo che ha perseguito in oltre 20 anni con ingenti investimenti in tecnologia e creatività che le hanno permesso di sviluppare prodotti all’avanguardia sia sotto il profilo dell’usabilità sia del design. Grazie all’alta specializzazione oggi compete con i marchi più prestigiosi.

BELLOSTA

La storia di Bellosta, una delle aziende più note nel settore della rubinetteria in Italia, inizia nel lontano 1961. È una storia fatta di esperienze e tradizioni familiari che si tramandano di generazione in generazione e che guarda al futuro e alle nuove tendenze del design. Ed è da questo connubio che nascono i rubinetti d’autore made in Italy, esportati con orgoglio in tutto il mondo e frutto della genialità di architetti e designer.