MOBILI DA BAGNO

La scelta del mobile da bagno è importantissima perché in grado di condizionare lo stile di tutto l’arredo bagno. Sospeso o in appoggio, con materiali tradizionali come il legno o finiture moderne come il laccato per rispecchiare le diverse esigenze, con un occhio all’estetica ma senza mai dimenticare la funzionalità.

Su questa linea, abbiamo selezionato 3 brand leader del settore che hanno fatto dell’alta qualità, della tecnologia e del design il proprio punto di forza.

COMPAB

Compab è un’azienda tutta italiana che dal 1994 offre prodotti di alto pregio. La sua storia si intreccia con una lunghissima esperienza nella lavorazione del legno e una profonda conoscenza del mercato d’arredo. Elementi che le hanno permesso di sviluppare soluzioni innovative, servendosi di materiali naturali come il legno e di linee di design di ispirazione californiana, per ricreare in ogni arredo il perfetto equilibro tra ambiente costruito e ambiente naturale.

GAMADECOR

Gamadecor, società del Gruppo Porcelanosa, propone soluzioni d’arredo con una varietà di finiture che spaziano dagli stili classici a quelli più contemporanei. Tante le proposte minimal, che ben si adattano ad arredi bagno eleganti e lineari. I prodotti della linea sono conosciuti e apprezzati in oltre 30 paesi del mondo, grazie a una rete capillare di distributori indipendenti e showroom in Spagna, Francia, Regno Unito, Stati Uniti, Portogallo e Germania.

EDONÉ

Sulla scia dell’innovazione troviamo Edoné, espressione della qualità made in Italy, che propone un nuovo modo di pensare l’arredo bagno unendo la massima espressione estetica del design alla funzionalità. Le nuove linee concettuali mettono, infatti, al centro l’uomo e il suo benessere, creando uno spazio di assoluto relax. I componenti, perfettamente integrati, si fondono l’un l’altro per ricreare un ambiente a misura d’uomo, in cui è l’ergonomia a farla da padrona.

ACCESSORI

Gli accessori sono ovunque nel bagno e una selezione dei migliori è importante per garantire il massimo dell’impatto visivo e della funzionalità all’ambiente.

Proprio per questo motivo abbiamo deciso di insistere sulla ricerca di prodotti che mantengano le loro radici nell’arte manifatturiera italiana, ricercando elementi di design contemporaneo che sappiano sposarsi con diversi stili di arredamento.

LINEABETA

L’azienda nasce nel 1980, ma già nel 1988 le venivano riconosciuti all’interno di una manifestazione internazionale i meriti per la qualità del suo lavoro. Così Lineabeta ha iniziato a rappresentare l’arredo bagno italiano all’estero, diversificando le sue linee e proponendo soluzioni innovative con grande anticipo sul mercato. Vengono create regolarmente anche delle edizioni limitate ispirate a temi specifici, che diventano quasi oggetti da collezione oltre che elementi di arredo.

CARLO IOTTI

Ottone cromato, bianco ed acciaio: sono questi i colori che hanno reso famosa questa azienda italiana, sia nella produzione che nel design. Le collezioni più recenti vedono comunque molto ampliata la gamma cromatica, sposandosi meglio con pavimentazioni e rivestimenti di gusto più contemporaneo. L’azienda emiliana, che porta il nome del suo fondatore Carlo Iotti, ha ormai 23 anni di storia di successo alle spalle ma non manca di sorprendere ancora.

LINEAG

Con 35 anni di esperienza alle spalle, anche LineaG ha dimostrato a più riprese di essere una delle aziende italiane che rappresentano la qualità nostrana per l’eccellenza in tutto il mondo. Il nome si deve al fondatore Rino Giraldi, che ha lavorato l’ottone sin da ragazzo ed ha poi trasfuso la sua esperienza in questo progetto. Ancora oggi, l’ottone rimane il principale elemento che distingue le linee ed il design di questa azienda.