La ceramica è un materiale sempre più apprezzato nella realizzazione di pavimenti. Più resistente agli urti e facile da pulire del legno, è anche in grado di soddisfare più esigenze diverse grazie alle varie configurazioni possibili.

Le nostre linee di prodotto sono divise per categoria: effetto legno, effetto marmo, effetto pietra, cementi e resine. Ognuna di queste linee raccoglie al suo interno le offerte delle migliori aziende selezionate da CRS Ceramiche, con un particolare riguardo all’innovazione e al made in Italy.

PORCELANOSA

Porcelanosa è un’azienda spagnola; notoriamente Italia e Spagna sono i due Paesi di punta per la produzione di ceramiche di alta qualità, ed entrambi possono vantare grandi eccellenze. Porcelanosa rappresenta un gruppo di diverse aziende e di migliaia di dipendenti, ma il cuore battente del marchio rimane la lavorazione di ceramiche per pavimenti e rivestimenti.

CERAMICA RONDINE

In molti casi le aziende adattano il lavoro di ricerca sia alle ceramiche per il rivestimento delle pareti sia a quelle per la pavimentazione. Ceramica Rondine è un brand che ha saputo valorizzare le differenze tra i due stili, creando soluzioni diverse che riescono sempre a stupire. In particolar modo le pavimentazioni ad effetto legno risultano molto apprezzate, con un catalogo molto ampio che include anche varie soluzioni per gli ambienti esterni.

CERAMICHE KEOPE

Anche Ceramiche Keope, senza grande sorpresa, nasce nel contesto modenese; nel cuore dell’Italia, questo piccolo distretto raccoglie la gran parte delle aziende di maggior successo nel ramo della lavorazione della ceramica. Ceramiche Keope non fa eccezione; oltre ad offrire i suoi servizi alle case dei privati, è spesso coinvolta in alcuni progetti d’architettura di alto profilo sia in Italia che all’estero.

CERAMICA EURO

Altra nota azienda italiana, anche in questo caso ci troviamo di fronte ad una realtà che punta sia al mercato interno che a quello internazionale. Il grande vantaggio delle piastrelle Ceramica Euro è quello di coniugare al meglio lo stile rustico ed il gusto moderno, cosa che riesce a poche aziende.

FONDOVALLE

Fondovalle è tra le aziende leader nella produzione di piastrelle e lastre grandi formati (160×320; 120×240) in grès porcellanato. La sua offerta a catalogo è vastissima e conta moltissime soluzioni adattabili in ambito residenziale, commerciale o da esterno. Lo studio estetico e la ricerca delle tendenze stilistiche sono i fili conduttori di tutte le linee di prodotto, sul calco della tradizione italiana per il design e della costante innovazione tecnologica.

SALONI

Saloni è un’azienda spagnola che spesso viene coinvolta nei rivestimenti e nelle pavimentazioni in ceramica dei grandi progetti architettonici europei. Oltre a concentrarsi ovviamente sullo sviluppo dei migliori prodotti possibili, Saloni è anche molto attenta alla sostenibilità ambientale del suo prodotto; anche per questo il marchio è simbolo di innovazione e di lavorazione green della ceramica.

MO-DA

Le collezioni di ceramiche proposte da MO-DA abbracciano diversi stili, ma le pavimentazioni di carattere moderno sono quelle che maggiormente danno visibilità al marchio. La capacità di accostare creatività ed eleganza, moda e stile, è ciò che contraddistingue queste linee. Ancora una volta, il motore di questa capacità è un team di designer italiani che sanno accostare al loro giovane talento l’interpretazione delle lavorazioni tradizionali della ceramica.

FLORIM

Da oltre 60 anni Florim, azienda radicata nel distretto ceramico di Sassuolo (MO), produce gres porcellanato per pavimenti di design con particolare attenzione alle più avanzate tecnologie produttive. L’ampia gamma di cromie e formati delle piastrelle in gres porcellanato Florim permette di arredare casa in modo totalmente personalizzato.